Inter, Brozovic: dal retroscena sul mancato scambio alla data del rinnovo
Marcelo Brozovic dovrebbe a breve rinnovare il suo contratto con l’inter in scadenza nel 2022. Possibile accordo a 6 milioni di euro
INTER – Marcelo Brozovic dovrebbe rinnovare nei prossimi giorni il contratto che scadrà nel 2022.
Da qualche settimana, riferisce “Il Giorno”, i suoi agenti, ne abbiamo parlato qui, sono a Milano per incontrare i dirigenti nerazzurri. La richiesta del centrocampista sarebbe di circa 5-6 milioni, rispetto ai 3,5 percepiti attualmente. Ausilio e Marotta vorrebbero procedere con una formula simile a quella che ha portato l'intesa con Hakan Calhanoglu.
Possibile dunque una proposta fino al 2024 e uno stipendio intorno ai 5 milioni. “E' probabile – si legge – che nella giornata di domani possa esserci il summit definitivo tra le parti”
Eppure il calciatore croato avrebbe potuto lasciare la Pinetina durante la scorsa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Cittàceleste, il Barcellona lo avrebbe richiesto in cambio di Emerson Royal. Il terzino, poi trasferitosi al Tottenham nelle ultime ore di mercato, era stato seguito dai dirigenti nerazzurri per garantire a Simone Inzaghi l'erede di Achraf Hakimi.
La trattativa poi è sfumata perchè a Milano è arrivato l'olandese Denzel Dumfries. Quest'ultimo potrebbe partire titolare già nel prossimo impegno con la Sampdoria. Qui i dettagli.
Il tecnico nerazzurro è stato fondamentale per la permanenza del calciatore classe 1992, ritenuto il perno del centrocampo a cinque. La società, in linea con l'allenatore, avrebbe intenzione di prolungare i contratti dei calciatori che rappresentano la spina dorsale della squadra.
Nei prossimi giorni si dovrebbe discutere anche con Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Quest'ultimo, nonostante la partenza di Romelu Lukaku ha deciso di restare all'Inter per confermarsi definitivamente in un progetto che lo vedrà ancora più protagonista.