Dopo la seconda giornata di Serie A, il campionato si ferma ogni anno per la sosta nazionali. Pausa che quest'anno ha visto impegnate le Nazionali di tutto il mondo pronte a giocarsi la qualificazione al Mondiale del 2022. Tra i numeri della sosta spunta un dato importante sui giocatori dell'Inter: i nerazzurri sono quelli che hanno giocato più minuti di tutti.
Il giro delle Nazionali coinvolge sempre tantissimi calciatori: dai sudamericani agli europei. E l'Inter è sempre in prima fila tra i club che “prestano” i loro atleti alle nazioni durante la pausa del campionato. Infatti sono ben 14 i tesserati nerazzurri convocati in Nazionale durante la sosta tra seconda e terza giornata di Serie A. Anche se la Juventus è prima in questa classifica con 17 calciatori convocati, ha saputo fare meglio dell'Inter. Secondo posto per l'Atalanta con ben 16 calciatori prestati alle Nazionali. Ma non è finita qui. Infatti un altro dato, sempre riguardante i giocatori impegnati con la propria nazionale, questa volta vede in testa l'Inter. Perché, se i calciatori bianconeri convocati erano di più, quelli nerazzurri sono stati i calciatori con più minuti in Nazionale.
La speciale classifica vede appunto l'Inter in testa con Juventus e Napoli a seguire. Ecco di seguito il podio riportato dai dati raccolti da Sky: Inter 2.534 minuti (14 giocatori), Juventus 2.326 minuti (17 giocatori) e Napoli 2.019 (12 giocato). I calciatori nerazzurri, insomma, sono quelli “più usati” dalle nazionali, dato che dimostra la loro importanza nelle rispettive selezioni.