Federico Dimarco ha parlato ai microfoni di Sky Sport, durante l'intervallo di Sampdoria.Inter, dopo la straordinaria punizione che ha sbloccato il match del Ferraris.
Il terzino dell'Inter è mostrato commosso per il gol arrivato nella sua prima gara da titolare con la maglia nerazzurra.
“Lo attendevo da quando ho iniziato nell'Inter a sei anni. Sono nerazzurro da quando sono nato, andavo in Curva. Lo dedico alla mia famiglia”.
Ha dichiarato il terzino che, nel match di oggi 12 settembre, gioca da terzo di difesa, nel 3-5-2, al posto di Alessandro Bastoni. L'ex Atalanta è a disposizione di Simone Inzaghi per i problemi fisici accusati nel ritiro con l'Italia di Roberto Mancini. In questo articolo parliamo dell'infortunio.
Dimarco ha segnato alla squadra allenata da Roberto D'Aversa, tecnico con il quale ha condiviso l'avventura al Parma. Con gli emiliani, il classe 1997 aveva battuto l'Inter di Spalletti nel 2018 grazie ad un tiro dalla distanza. Abilità balistiche che hanno convinto i dirigenti dell'Inter a riportarlo alla Pinetina dopo l'anno in prestito al Verona.
Il calciatore è rimasto soprattutto sotto richiesta di Simone Inzaghi che ha potuto apprezzarne le caratteristiche durante le amichevoli estive. Partite fondamentali anche per Martin Satriano, rimasto all'Inter nonostante le tante voci di mercato che lo hanno accostato a squadre di Serie A,Serie B e della Liga. Qui parliamo dell'attaccante uruguaiano.