La movimentata estate di calciomercato interista ha visto, nel reparto avanzato, la partenza di un giocatore come Romelu Lukaku, andato al Chelsea per 115 milioni di euro, e l’arrivo di due punte, ovvero Correa e Dzeko, che affiancheranno Lautaro Martinez nell’attacco nerazzurro. Ed è proprio il Toro, vicino al rinnovo di contratto con l’Inter, l’uomo a cui aggrapparsi per cercare i gol persi sul mercato.
Sì, perché secondo quanto riportato in un articolo su Repubblica da parte del giornalista, Franco Vanni, il numero 10 nerazzurro è pronto a sostituire il suo ex compagno di reparto belga nel ruolo di prima punta. Nelle ultime due stagioni con Conte, è stato Lautaro Martinez a ruotare intorno a Lukaku, vero e proprio bomber. Con Inzaghi, saranno gli altri a fare lo stesso con l’argentino.
Quello che ci si chiede è se tutto questo costituisca o meno un esperimento. La risposta è sicuramente negativa, perché in queste prime due giornate, la prima punta dell’Inter è sempre stata, di fatto, Lautaro Martinez, con Dzeko ad aprire spazi. Anche nell’argentina, Lautaro, svolge il ruolo di prima punta con Leo Messi accanto a lui e, anche andando a ritroso, nel suo primo anno in nerazzurro, Lautaro Martinez era il vice-Icardi nel ruolo centravanti.
Un ruolo che sembra calzare per il Toro, che quest’anno sarà il vero fulcro del reparto avanzato interista. Da lui i tifosi ed Inzaghi si aspettano tanti gol, per far dimenticare quelli segnati da Lukaku, ma soprattutto, per rendere l’Inter una squadra che possa ambire al secondo scudetto consecutivo.