Home » Inter, 4 volte in cinque giornate: quando i dettagli fanno la differenza

Inter, 4 volte in cinque giornate: quando i dettagli fanno la differenza

L’Inter di Simone Inzaghi ha sfruttato questo importante dettaglio quattro volte in questo inizio campionato. Dall’allenamento alla partita

Un'ottima partenza in campionato per l'Inter di Simone Inzaghi. Quattro vittorie ed un pareggio, 13 punti conquistati e secondo posto in classifica. Sono 18 i gol messi a segno dalla squadra nerazzurra: il miglior attacco della serie A.

C'è un dettaglio, tra i tanti, che sta facendo la differenza: il calcio piazzato. In queste prime cinque giornate, l'Inter ha segnato 4 reti da calcio piazzato: 3 sono arrivate da calcio d'angolo, una da punizione diretta.

Milan Skriniar due volte di testa, contro Genoa e Bologna, su corner battuti rispettivamente da Hakan Calhanoglu e Federico Dimarco. Edin Dzeko contro la Fiorentina da calcio d'angolo calciato da Calhanoglu e la splendida punizione di Dimarco sotto l'incrocio dei pali contro la Sampdoria.

L'importanza dei calci piazzati è 'antica'. Dettagli e movimenti che si provano ripetutamente in allenamento, sfruttandoli successivamente in partita. E la qualità tecnica dei giocatori nel calciare da fermo, che sia un corner o una punizione. E la prestanza fisica dei saltatori di testa, la fisicità che in area di rigore è spesso decisiva.

L'Inter ha tutto questo e la squadra di Inzaghi sta sfruttando molto bene i calci piazzati a disposizione. Sfruttare il più possibile le qualità possedute dal collettivo nerazzurro: l'Inter ha la capacità di segnare in vari modi, la forza di una grande squadra.