L'Inter ha deciso di puntare su Federico Dimarco. Il terzino, richiamato alla Pinetina, dopo il prestito al Verona ha già superato l'esame e potrebbe allungare il suo contratto, che scade attualmente nel 2023, con la squadra nerazzurra.
I dirigenti, racconta Calciomercato.com, avrebbero in mente di proporgli un rinnovo di circa 2-3 anni con un adeguamento dello stipendio. Il calciatore potrebbe guadagnare circa 2 milioni di euro, eguagliando gli stipendi di Danilo D'Ambrosio e Matteo Darmian.
Il giovane classe 1997 si è subito calato con tanta dedizione nel progetto di Simone Inzaghi, che ha potuto sfruttarlo sia da fluidificante nella catena di sinistra che da terzo centrale. Il suo magico sinistro, che ha incantato soprattutto contro la Sampdoria per il gol su punizione, ne parliamo qui, è un'arma sulla quale tutta la rosa conta molto. I calci piazzati sono fondamentali e non è un caso se molte reti di quest'inizio di stagione sono arrivate proprio da palla inattiva.
L'appuntamento tra le parti dovrebbe essere programmato per ottobre quando il calciatore cresciuto proprio nell'Inter potrà allungare il rapporto con la sua squadra del cuore. Il tema sui rinnovi resta molto caldo perché sia Lautaro che Brozovic dovrebbero incontrare Marotta ed Ausilio per discutere dei rispettivi contratti con urgenza.