Un pareggio che, in fin dei conti, ha accontentato un po' entrambe le squadre in campo visto come si era messa la gara. Inter e Atalanta, nella sfida di ieri a San Siro, hanno dato vita ad un'incredibile partita che, soprattutto nella parte finale, ha dato tantissimi colpi di scena, a partire dal rigore fallito da Dimarco, dopo una fallo di braccio in area di Demiral, fino al gol annullato a Roberto Piccoli, dopo che la palla era uscita a fondo campo. Entrambe le squadre hanno rischiato di perderla, ed ecco perchè il pareggio va bene ad entrambe.
Ma un dato è significativo per quanto riguarda il 2-2. Infatti, come riporta Tuttosport quest'oggi, “La Dea ferma la corsa dell'Inter”. Non si tratta soltanto dei due punti persi, ma anche dell'interruzione di una striscia di vittorie casalinghe che, per i nerazzurri di Milano, durava da ben 18 partite in quel di San Siro – ovviamente per quanto concerne il campionato di Serie A. L'ultima partita senza vittorie sul campo amico, infatti, bisogna rintracciarla a quasi un anno fa, il 31 ottobre 2020, in quell'Inter-Parma terminata 2-2, dopo che gli emiliani erano andati sul doppio vantaggio con la doppietta di Gervinho e con la successiva rimonta ad opera dell'accoppiata croata Marcelo Brozovic ed Ivan Perisic.
Adesso, l'Inter, si concentrerà su altre due partite complicate: quella di Champions League con lo Shakthar di Roberto De Zerbi, che la scorsa stagione ha regalato forti delusioni e che va vinta per non mettere in bilico il girone europeo, e quella contro il Sassuolo, che dovrà necessariamente servire per fare in modo che possa riprendere senza intoppi anche la marcia di vittorie in campionato..