Shakhtar Inter: Javier Zanetti ha parlato prima del fischio iniziale ai microfoni di Sky Sport. L'ex capitano nerazzurro ha fatto il punto sui metodi di Simone Inzaghi ma soprattutto sul match di questa sera che riporta a ricordi gloriosi. Il riferimento è chiaramente alla gara del 2009 che aprì le porte al famoso Triplete. Cliccando qui potrete leggere le scelte ufficiali. I nerazzurri sono chiamati alla vittoria per smuovere la classifica dopo la sconfitta rimediata nella prima giornata contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Sensazioni per questa partita?
“Quando giochi queste competizioni sono sempre positive. Stadio difficile ma vista la preparazione della squadra faremo una grande partita”.
Filosofia Inzaghi?
“E' diverso e abbiamo tante alternative da sfruttare. Bisogna trovare equilibrio ma vedendo i loro allenamenti, lo troveranno”.
Mentalità rispetto allo scorso anno?
“Penso che dopo aver vinto il campionato la squadra abbia forza e consapevolezza. La Champions è un banco di prova e dobbiamo fare questo passo in più”.
Kiev 2009 fondamentale per il Triplete?
“Si, ricordo entusiasmante perché dopo il primo tempo perdevamo 1-0. Mourinho fece cambi tutti offensivi e ci disse che saremmo stati eliminati se non avessimo regito.Io feci il centrale, e ci andò bene, fu fondamentale per la vittoria finale. Dobbiamo crederci auspicando che la squadra ci porti il più lontano possibile”.