Inter, che guaio! Il destino in Champions è già segnato
Il pareggio contro lo Shakhtar rischia di compromettere la qualificazione. La doppia sfida contro lo Sheriff sarà decisiva
Il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk rischia di compromettere il cammino dell'Inter di Champions League.
I nerazzurri sono a un solo punto e la prossima partita in casa contro lo Sheriff Tiraspol, vera e propria rivelazione del gruppo D, potrebbe rivelarsi decisiva. I moldavi sono in testa al girone a punteggio pieno dopo le due sorprendenti e inaspettate vittorie contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti e lo Shakhtar di Roberto De Zerbi.
In caso di vittoria l’Inter andrebbe a quota 4 punti e tornare quindi in piena corsa per la qualificazione. Molto dipenderà anche dal risultato della sfida tra Real Madrid (attualmente seconda classificata con 3 punti) e Shakhtar (a pari punti con i nerazzurri a 1 punto). Se dovesse pareggiare, invece, andrebbe a 2 punti e dovrebbe sperare nello stesso risultato tra gli spagnoli e gli ucraini per mantenere la situazione invariata e tentare di ribaltare la situazione nelle tre giornate successive, dove affronterà il Real e lo Sheriff in trasferta e lo Shakhtar in casa.
La sconfitta contro i moldavi, invece, potrebbe seriamente complicare i piani nerazzurri, specialmente nel caso in cui il Real Madrid dovesse battere lo Shakhtar. I blancos, infatti, si ritroverebbero a 6 punti in classifica e lo Sheriff a 9 e blindare, quasi del tutto, la qualificazione al turno successivo. L’Inter è padrona del proprio destino ed è chiamata a tutti i costi a riscattarsi e provare a centrare l’obiettivo ottavi di finale, dopo ben 10 anni dall’ultima volta.