Francesco Acerbi si scusa per l'espulsione.
Dopo il cartellino rosso rimediato nella partita di oggi, al Dall'Ara, contro il Bologna, nella brutta sconfitta della Lazio per 3-0, il difensore della Lazio, attraverso il suo profilo Instagram, manda un messaggio di scuse per aver lasciato la propria squadra in dieci uomini dopo l'ingenuità commessa. Ecco le parole di Acerbi: “Ho sbagliato, ho fatto due cazzate. Chiedo scusa a tutti, ai tifosi, ai compagni per l’espulsione e per il brutto gesto fatto che non mi appartiene”.
Acerbi, dunque, sarà costretto a saltare il big match della prossima settimana contro l'Inter del suo ex allenatore, Simone Inzaghi – leggi qui per saperne di più – e costringerà Maurizio Sarri a rinunciare ad una colonna portante della propria squadra. Sarri che dovrà fare i conti anche con l'infortunio accorso a Ciro Immobile – leggi qui le ultime sul laziale – e che tenterà di recuperarlo fino all'ultimo per la partita. Intanto ora c'è la pausa per le nazionali e l'occasione per capire se l'attaccante potrà recuperare al meglio.
Inzaghi, invece, dal canto suo avrà altri problemi, con tanti giocatori convocati in nazionale che torneranno molto stanchi, soprattutto i sudamericani che dovranno affrontare lunghissimi viaggi e tornare soltanto poco prima della gara contro la Lazio. Vedremo come l'allenatore nerazzurro riuscirà a fare in modo di far recuperare al meglio tutti i suoi giocatori che, già ieri, hanno dimostrato di non essere in perfette condizioni.