Lautaro Inter, Inzaghi commenta il momento che sta vivendo El Toro

Lautaro Martinez si prende sempre di più l'Inter.

L'attaccante argentino, arrivato dal Racing Avellaneda nell'estate del 2018 in un'operazione da 25 milioni di euro complessivi, poche settimane fa ha prolungato il proprio contratto con il club nerazzurro fino a giugno 2026. Un rinnovo che la dice lunga sulla considerazione che ha la dirigenza nei confronti del ragazzo e soprattutto sull'attaccamento dello stesso Lautaro con la città di Milano.

Nell'ultimo periodo però il classe 1997 è apparso sottotono, spesso impreciso sotto porta e poco lucido anche dagli 11 metri (vedi il rigore sbagliato nel derby contro il Milan). Insomma, un momento piuttosto anomalo per un attaccante come Lautaro che ci ha abituato spesso a prestazione ben al di sopra della sufficienza.

Sul proprio n°10, a parlare è stato Simone Inzaghi durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli (in questo articolo trovi integralmente le sue parole). Questo è quanto affermato dall'allenatore originario di Piacenza:

“Gli attaccanti passano questi momenti. Successe a me, a mio fratello, anche a Immobile. Si sta impegnando molto, un attaccante deve preoccuparsi quando non ha occasioni, lui invece se ne crea molte. Deve continuare a lavorare così, e a credere nelle proprie potenzialità; i gol li ha sempre fatti, torneranno”.

Insomma, l'opinione di Inzaghi è chiarissima: Lautaro sta vivendo un periodo sottotono che vivono anche i migliori attaccanti del mondo. Adesso bisognerà vedere come il ragazzo intenderà riscattarsi per trascinare la propria squadra verso quella seconda stella tanto desiderata e ambita dall'ambiente nerazzurro. L'esame di domani contro i partenopei sarà una prova più che importante.