Mercato Inter, oltre a Brozovic, un altro rinnovo vicinissimo

Mercato Inter, svolta nella trattativa per il rinnovo di Federico Dimarco.

L'esterno cresciuto nel vivaio nerazzurro, quest'anno sta disputando una grande stagione ritagliandosi uno spazio molto importante nella rosa di Simone Inzaghi che lo considera un jolly molto importante. Da tempo, Beppe Marotta e Piero Ausilio, con l'agente del giocatore, Beppe Riso, hanno avuto degli incontri per cercare di trovare una quadra definitiva per il prolungamento di un contratto che scade il 30 giugno del 2023 e, adesso, sembra davvero che le parti siano molto vicine.

Infatti, stando a quanto risulta a La Gazzetta dello Sport, il rinnovo potrebbe essere annunciato a breve con un accordo tra le parti che prevede l'estensione del rapporto fino al 2026 con uno stipendio che verrà aumentato di molto rispetto agli 0,6 milioni di euro all'anno attualmente percepiti. Un altro rinnovo, dopo quelli già ufficializzati di Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella e che suggella, all'interno del gruppo, un altro elemento che in questa stagione sta facendo molto bene sia da esterno che da difensore e fa sperare positivamente per il raggiungimento di traguardi importanti.

Vedremo quando ci sarà l'annuncio. Di sicuro la riconferma di Dimarco rappresenta un qualcosa di importante dal momento che si tratta di un giocatore che tifa Inter fin da bambino, che è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e che è nel pieno della sua maturazione calcistica. Un elemento importante su cui Simone Inzaghi punta parecchio da qui al termine della stagione e che può dare ancora tanto con le sue prestazioni in campo.