Inter, Trevisani a caldo sull’Ajax: “Miglior calcio d’Europa, ma…”
Il giornalista di Mediaset dice la sua. Tadic centro gravitazionale dei lancieri. Commenti anche sullo Sporting, avversario della Juventus
Inter, ci sarà l'Ajax agli ottavi di Champions.
Dagli studi di Mediaset, il giornalista Riccardo Trevisani ha commentato il sorteggio di Juventus e Inter: “Sei partite, sei vittorie, il più bel calcio della fase a gironi. L'Ajax ha davvero tanti talenti e gioca veramente bene. Ma avendo evitato Liverpool, City e Bayern direi che i nerazzurri non possono assolutamente lamentarsi. L'Ajax si è ritrovato oggi, ha tanti giocatori interessanti come Haller, Gravenberch e Antony, ma tutto ruota intorno a Tadic. E' il centro di quella squadra, fa quello che faceva Messi con Guardiola: tocca tutti i palloni, è il centro di quel mondo. Se vogliamo trovare un difetto dico il portiere, anche se in campionato l'Ajax ha uno score che fa paura: 45 gol fatti, 2 subiti.
Sporting CP-Juventus è un buon sorteggio in senso assoluto per i bianconeri, ma lo è ancora di più perché l'unica alternativa rimasta era il PSG di Messi, Mbappé e Neymar. Lo Sporting è comunque da non sottovalutare, è la meno portoghese delle portoghesi. Sa segnare, anche se non ha un grande portiere, e comunque i talenti non gli mancano di certo. Gioca bene a calcio grazie al suo tecnico Amorim, usa il 3-4-3 e questa è una novità in Portogallo. Fanno poco possesso, vanno verticali e tirano in porta, per passare il turno servirà una grande Juve. Non la Juventus di Venezia, ma quella che ha vinto all'andata contro il Chelsea”.