Inter news, Esposito ancora nei guai: arrivano le sue parole
L’attaccante in forza al Basilea è stato protagonista di un altro episodio molto discutibile che di sicuro non farà piacere anche ai nerazzurri
Inter news, continua il momento no per Sebastiano Esposito.
Il talento del vivaio nerazzurro, dopo essersi rifiutato di entrare in campo negli ultimi 10 minuti di partita di Conference League, al ritorno da un infortunio, è stato protagonista di un altro episodio che ha fatto molto discutere e che, sicuramente, non farà bene alla sua crescita. Infatti, l'attaccante classe 2002 in prestito al Basilea, nell'ultimo turno di campionato, ha reagito in malo modo ad un avversario venendo espulso. Un comportamento che fa il paio con quanto accaduto di recente e per cui la società svizzera aveva già punito il calciatore non convocandolo per la partita successiva. Adesso ci sarà una squalifica e proprio per questo, Esposito, si è voluto scusare con un lungo post su Instagram.
Ecco le sue parole: “Non è un periodo particolarmente facile per me, ma è doveroso provare ad archiviarlo con la cosa più giusta da fare: chiedere scusa a tutti, tifosi, club(che mi ha fatto sentire a casa dal primo giorno), compagni di squadra (che con il passare del tempo sono diventati la mia seconda famiglia) e avversari. Si dice sempre che noi giovani dobbiamo fare esperienza e ho capito che proprio in questi momenti difficili si impara e si cresce, analizzando gli errori e prendendosi le responsabilità”.
Esposito, poi, ha aggiunto: “E' in questi momenti che, affrontando le difficoltà con la mentalità giusta, si diventa grandi. Inutile cercare giustificazioni: la rabbia e la frustrazione per gli infortuni, la mancanza del pallone tra i piedi e dell’adrenalina del gol, non giustificano alcun gesto sbagliato. Ma aiutano a capirne le radici, per riflettere, ragionare e imparare. E possibilmente migliorare, come persona e come calciatore. È arrivato il momento di diventare uomo, l’età è solo un numero che non mi impedirà di farlo. Ora non posso fare altro che voltare pagina e lavorare sodo per costruire un futuro migliore. Forza Basel!”.