Inter e plusvalenze: cosa filtra dalla società . Questi i nomi interessati
Ieri la notizia della richiesta di documenti al club nerazzurro. Massima tranquillità per il club di Zhang, sicuro di aver fatto tutto nella norma
Inter, sul caso plusvalenze massima serenità.
Dal club nerazzurro filtra sicurezza. Come rivela il Corriere dello Sport, per quel che riguarda l'Inter è stato aperto un fascicolo contro ignoti. Non ci sarebbero intercettazioni, e l'indagine sarebbe solo di carattere documentale. Sponda nerazzurra, per intenderci, né Zaniolo, né Pinamonti, Vanheusden e Radu, vengono considerate operazioni dall'entità economica illogica, visto il valore e il talento di tutti i calciatori.
I tempi – comunque – non saranno brevi, precisa il giornale. L'Inter, ieri, ha già provveduto a manifestare la propria versione ufficiale (clicca qui per le parole del club nerazzurro).
Ma quali sono nel dettaglio i fatti in questo momento oggetto di valutazione? Una novantina di milioni legati ad affari tra il 2017 e il 2019. Operazioni in entrata con alcuni club, fatte in coincidenza con altre in uscita, e sempre con gli stessi club. Il giornale fa riferimento a Bettella, Carraro e Bastoni (Atalanta). C'è, poi, la nota questione Zaniolo (e l'implicazione di altri calciatori come Santon e Nainggolan). Col Sassuolo, invece, si ragiona su Politano e Odgaard.
Ma a concentrare gli inquirenti – spiega il quotidiano – è in particolare l'intreccio maxi col Genoa: da Radu a Valietti, passando per Pinamonti e Vanheusden, tante le storie osservate. Si valuta l'ipotesi che le cessioni al Genoa (e i ritorni, poi, a Milano) fossero stati già concordati a priori.