L'Inter ragiona sul mercato.
Il Corriere dello Sport, oggi 27 dicembre, fa il punto sulle strategie nerazzurre. Per gennaio, così come per giugno. Ma andiamo per ordine: il quotidiano romano spiega come l'intenzione dell'Inter sia non rompere il giocattolo. A gennaio, addirittura, la voce acquisti potrebbe presentare uno zero in casella. Qualcosa potrebbe però muoversi in caso di cessioni. Vecino e Kolarov i nomi indicati per eventuali operazioni in uscita. A quel punto l'Inter potrebbe valutare occasioni da ultimi giorni di mercato.
E a giugno? Qui lo scenario è più ambizioso. Piace Bremer del Torino. Il giornale spiega come un contatto con un intermediario sia già avvenuto. Bremer piace pure a Napoli e Milan, ed è valutato non meno di 20 milioni.
A Bremer l'Inter piace, e i nerazzurri contano di alleggerire il prezzo con l'inserimento di una contropartita (Pinamonti, Vanhesuden e Satriano i nomi indicati nella ricostruzione del quotidiano).
C'è, poi, il filo diretto col Sassuolo. I profili? Sempre quei tre. Da Raspadori a Scamacca, passando per Frattesi. Iniziare a trattare per tutti loro con mesi d'anticipo può essere l'arma per vincere la concorrenza. Tutti i profili sono curiosamente under 24, segno di una strategia votata al futuro. Mentre il presente parla di una squadra che viaggia già a tutto gas (leggi qui l'approfondimento sui numeri da capogiro della formazione di Inzaghi).