Inter, in attacco c’è un allarme imprevisto. Il dato che non entusiasma
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe avere un problema in attacco. Lo dicono i numeri: oggi, col Venezia, si invertirà il trend?
Inter, i ragazzi di Mister Inzaghi sono stati una vera cooperativa del gol in questa stagione, andando tutti a segno ad eccezione di Kolarov.
Realizzando infatti 51 gol nella sola Serie A, l’Inter risulta essere ampiamente la compagine con il miglio reparto offensivo. Ma, a ben vedere, nelle ultime settimane l’apporto decisivo è arrivato più dai difensori e dai centrocampisti che dagli attaccanti, segnalando un’inversione di tendenza realizzativa soprattutto nei confronti di Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco, che nella prima parte di stagione era stato un bomber implacabile, sembra infatti aver tolto il piede dall’acceleratore in zona gol.
Come rimarca La Gazzetta dello Sport, dopo esser subentrato nella sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, con ogni probabilità Dzeko tornerà al centro dell’attacco e avrà dunque la possibilità di tornare al gol che manca da qualche partita, anche se è doveroso dire che tutto il reparto è chiamato a fare qualcosa in più: nelle ultime 4 gare infatti, l’Inter ha realizzato 8 gol di cui solamente 2 provenienti dal reparto offensivo.
Gli attaccanti nerazzurri sono chiamati ad un lavoro straordinario di raccordo e di attacco della profondità, normale che nell’arco dei 90 minuti con così tanti impegni ravvicinati possa sorgere un minimo di appannamento in fase realizzativa. Oggi, contro il Venezia, è l’occasione giusta per tornare ad iscriversi al tabellino.