Inter, sorpresa Gosens. Da Eriksen a Rafinha: quando il colpo è d’inverno

Inter, il colpo Gosens sta animando le ultime giornate del mercato invernale.

Quasi la totalità dei tifosi aspetta la sessione estiva perché in quei tre mesi di fuoco può succedere di tutto. Ma spesso viene sottovalutata l'importanza del mercato di gennaio e i tifosi interisti ne sanno qualcosa. E’ importante scegliere bene i calciatori in base alle difficoltà emerse a metà stagione e spetta ai dirigenti andare a sistemare quelle lacune.

Con il probabile arrivo di Gosens, non è la prima volta che l’Inter effettua degli acquisti importanti nella sessione invernale, spiazzando gli stessi tifosi nerazzurri ma anche quelli avversari.

A gennaio l’Inter ha concluso molti acquisti. L’acquisto più importante degli ultimi anni è stato sicuramente quello di Marcelo Brozovic acquistato per soli 8 milioni dalla Dinamo Zagabria. Dopo un inizio difficile ha preso le chiavi della squadra e ne è diventato punto cardine.

Altro grandissimo acquisto è stato, qualche anno prima, Dejan Stankovic che poi si è rilevato essere un colpo molto importante per i vari titoli vinti con la maglia nerazzurra, tra cui il triplete. È stato acquistato dalla Lazio per 4 milioni più il cartellino del giovane Goran Pandev.

Proprio Goran Pandev è stato un altro acquisto nel gennaio 2010: il macedone si rivelò molto importante per la vittoria del triplete.

Altri colpi importanti sono stati Clarence Seedorf, Adriano, Rafinha e Christian Eriksen.

La dirigenza dell’Inter, ma soprattutto i tifosi nerazzurri, sperano che Robin Gosens regali prestazioni e soprattutto trofei, proprio come hanno fatto i precedenti acquisti della sessione invernale.