Inter, Caicedo è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia nerazzurra dopo una prima parte di stagione complicata al Genoa.
A Milano ritrova Simone Inzaghi, allenatore con cui ha un ottimo rapporto e fatto benissimo alla LaZio. L’attaccante sarà già a disposizione per il derby contro il Milan di sabato prossimo e non è da escludere un suo esordio. Ma andiamo a scoprire 5 curiosità su di lui
Reality: È entrato nel giro del calcio che conta grazie alla vittoria di un reality show chiamato “Camino a la gloria” che gli ha dato la possibilità a soli 15 anni di passare due mesi nella cantera del Boca Juniors.
Attaccante giramondo, il classe ‘88 ha giocato in Svizzera, Spagna, Inghilterra, Portogallo, Emirati Arabi e Russia prima dj approdare in Serie A.
Un tatuaggio speciale: Caicedo ha tatuata una lacrima sul viso, proprio sotto la lacrima sinistra. Un tatoo dal significato importante per il giocatore che gli serve a ricordare la sua infanzia difficile fatta di tante privazioni. Nato nel complicato quartiere Guayaquil in Ecuador è riuscito a svoltare la sua vita.
La zona Caicedo: La Pantera si è dimostrato negli ultimi anni un giocatore letale specialmente negli ultimi minuti di gioco. Sono diversi infatti i suoi gol realizzati allo scadere. dei 33 gol segnati con la maglia della Lazio, 6 sono arrivati oltre il 90', in totale 9 reti dopo l'80' di gioco.
Ecuador: Il primo ecuadoriano della storia nerazzurra, portando a 50 il numero delle nazioni rappresentate dai calciatori che hanno militato all'Inter. Con la sua nazionale ha realizzato 22 reti diventando il sesto miglior realizzatore di sempre.