Ultim’ora derby: Inzaghi in conferenza sulla partita di domani
Alla vigilia del derby il tecnico nerazzurro ha parlato del fascino di una stracittadina, oltre al momento attuale e il mercato
La conferenza stampa di mister Inzaghi prima del match contro i rossoneri.
L’allenatore dell’Inter ha da poco concluso di parlare ai microfoni dei giornalisti, non si è sbilanciato sulla formazione e ha ”dribblato” alcune questioni. Come quella riguardo all’eventuale rigorista, Lautaro resta la prima scelta, ma i nomi che possono presentarsi sul dischetto sono molteplici, da Calhanoglu a Perisic continuando con Dimarco e Dzeko.
Inzaghi ha anche espresso il suo parere sul mercato appena concluso “Abbiamo inserito calciatori che ci possono aiutare da qui alla fine”, e si è detto contento di quello che è stato fatto insieme alla società. Ha poi continuato dicendo la sua sulla lotta scudetto “Da noi fino alla Juve sono tutte squadre forti che possono lottare”, ammettendo l'ottimo lavoro fatto dai rivali bianconeri nell'ultimo mercato di riparazione.
Infine un siparietto curioso, Inzaghi ha svelato che nei derby visti da bambino si ricorda più di tutti di Altobelli, sia lui che suo fratello Filippo lo guardavano con attenzione e ammirazione. Alla domanda poi sulla capienza dello stadio, che poteva nascondere qualche insidia, il mister l'ha gestita bene “Ci dobbiamo attenere alle regole anche se da allenatore mi sarebbe piaciuto vivere un derby con 75 mila persone allo stadio”.