Inter, Edin da dieci. Dumfries si carica per la Champions. Un bocciato…
Le pagelle odierne sul Corriere dello Sport dopo il pari pesante dei nerazzurri col Napoli al Maradona. Dzeko decisivo. Calhanoglu spento (e non solo)
Inter, un pareggio importante quello ottenuto al Maradona ieri.
Nelle pagelle del Corriere dello Sport, oggi 13 febbraio, i voti più alti sono per il capitano Handanovic, autore di due interventi decisivi su Osimhen ed Elmas, che prende un 7, nonostante un'uscita a vuoto clamorosa ad inizio match. Prestazioni autorevoli da 7 in pagella anche per Dumfries, considerato il migliore ieri sera con le sue poderose falcate, e Dzeko, decisivo nel siglare con freddezza il gol del pareggio.
Elogio particolarmente significativo per l'esterno olandese sulle pagine del Corriere: “Ha una corsa che costringe il Napoli a profonde ritirate (…). Fa male e deve osare da solo, perché va troppo veloce rispetto ai compagni. Ma è bello da vedere nella sua falcata grossa, grassa. Un diavolo”.
Insufficienza pesante per De Vrij che prende un 5 per il fallo da rigore su Osimhen e spesso in difficoltà nella linea difensiva. Insufficienze lievi da 5,5 anche per gli spenti Calhanoglu, Barella e Lautaro Martinez.
Da sottolineare sulle pagine del Corriere anche la carica di Denzel Dumfries nel post partita in vista della Champions e del confronto difficile e affascinante con il Liverpool: “In Champions abbiamo i nostri obiettivi”.
A cura di Vieri Ragazzini