Milan Inter Coppa Italia, Pioli studia due possibili cambi
In vista del Derby in programma martedì 1 marzo, il tecnico rossonero sta studiando le possibili mosse per trionfare nuovamente contro i cugini interisti.
Milan Inter di Coppa Italia per gli uomini di Simone Inzaghi può essere sinonimo di “vendetta”.
Il derby andato in scena lo scorso 5 febbraio, valevole per la 24esima giornata di campionato, ha visto protagonista il centravanti rossonero Olivier Giroud che nonostante la prima ora di gioco sottotono è riuscito a mettere a segno una doppietta dopo la rete del vantaggio siglata dall'interista Ivan Perisic. Una rimonta avvenuta in appena tre minuti che ha lasciato praticamente increduli tutti i coloro i quali stavano seguendo l'importante match, sia negli spalti sia dal divano di casa propria. Adesso però quella partita, sia da parte del Milan che da parte dell'Inter, è stata già messa in archivio per concentrarsi sul doppio confronto di Coppa Italia che si avvierà già nella giornata di martedì 1 marzo.
Questa partita a livello psicologico può dire molto anche sulla corsa scudetto che per il momento non vede nessuna delle contendenti staccare sulle altre, ma al contempo la voglia di raggiungere la finale è tangibile per tutte e due le squadre. Per aggiudicarsi il primo atto della Semifinale, il tecnico milanista Stefano Pioli sta già pensando a chi mandare in campo dal primo minuto.
Tra i pali ovviamente ci sarà Mike Maignan con il quartetto di difesa composto da Alessandro Florenzi (che farà riposare Davide Calabria), Alessio Romagnoli, Fikayo Tomori e Theo Hernandez. In mediana al fianco di Sandro Tonali potrebbe prendere posto Rade Krunic in modo tale da spostare sulla trequarti Franck Kessie a scapito di Brahim Diaz. Per quanto concerne le fasce invece, ad assistere l'unica punta Olivier Giroud dovrebbero esserci Rafael Leao e Alexis Saelemakers.