Inter, attacco in crisi. Bergomi indica l’uomo della svolta (e non è un titolare)
L’ex capitano nerazzurro parla in un’intervista a La Gazzetta dello Sport degli affanni sotto porta. C’è un calciatore, però, che può risolvere la crisi
Inter, è sempre l'attacco al centro dei dibattiti.
Da Lautaro a Dzeko, le punte nerazzurre sembrano inceppate. Ma il derby di questa sera può allontanare la crisi. La Gazzetta dello Sport intervista la bandiera nerazzurra Beppe Bergomi. L'ex difensore, ora commentatore televisivo, ricostruisce così i problemi dell'attacco di Inzaghi, individuando le responsabilità: “Lo stato di forma di Lautaro in primis. Dzeko fa il suo, ma ha pure 35 anni, Sanchez e Perisic pure sono over 30”.
In attesa di possibili colpi estivi (qui le parole di Carnevali su Scamacca), è proprio Bergomi a individuare l'uomo della possibile svolta: “Correa ha caratteristiche diverse dagli altri e ha il guizzo nell’uno contro uno che spacca la gara. È mancato tanto ad Inzaghi”. Una risorsa da ritrovare: il Tucu, del resto, ha colpi, e fin qui è stato frenato da problemi fisici.
L'Inter, dal canto suo, riflette sull'interezza della sua rosa e cerca gol. Intanto in campionato la corsa si è fatta ancor più equilibrata. La rivale sempre più agguerrita è il Napoli (qui l'analisi su perché la formazione fa paura, e perché invece no…).