Un'Inter comunque positiva ha mancato la qualificazione ai quarti di Champions.
Ad Anfield è andato in scena il tentativo di rimonta dei ragazzi di Inzaghi, vittoriosi ieri grazie alla rete di Lautaro, ma comunque eliminati in virtù dello 0-2 dell'andata a San Siro inflitto dal Liverpool. Una prova orgogliosa e ricca di perseveranza, che ha convinto i pagellisti. Il Corriere dello Sport, nei suoi giudizi odierni, assegna quattro 7. Destinatari del bel voto sono il tecnico Simone Inzaghi, oltre a Skriniar, Brozovic e l'autore del gol Lautaro.
E' in particolare il croato ad essere individuato come migliore della serata fra i nerazzurri. “Lucido nella gestione del pallone”, si legge sulle pagine del quotidiano romano, che aggiunge sul centrocampista: “Fondamentale nel resistere a inizio ripresa”.
E Lautaro? L'argentino ha siglato un gran gol. “Estrae dal suo cilindro una magia. L'espulsione di Sanchez gli spegne l'urlo”.
A proposito, il cileno ha macchiato la sera con il cartellino rosso. “Aveva già rischiato nel primo tempo. Rifarlo nella ripresa è follia”, la valutazione dura del quotidiano su un episodio che ha tremendamente complicato l'impresa dei nerazzurri. Leggi qui le dichiarazioni di Simone Inzaghi sul rosso a Sanchez e su Dzeko.