Inter, che fine ha fatto Caicedo?
Il giocatore ecuadoriano, uno dei pupilli di Simone Inzaghi ai tempi della Lazio sembra, sportivamente parlando, aver fatto sparire le sue tracce da quando è approdato in maglia nerazzurra. Fortemente voluto nel mercato invernale il centravanti è stato preso in prestito dal Genoa, società nella quale si era trasferito a inizio campionato e nella quale non aveva trovato particolari fortune segnando appena un gol in nove presenze. A gennaio ha colto al volo la possibilità di arrivare all’Inter, che aveva individuato in Caicedo il sostituto ideale per far rifiatare Dzeko e un rincalzo perfetto in fase offensiva, specialmente in partita in corso anche per la sua caratteristica di risultare decisivo negli ultimi minuti delle partite.
Arrivato dunque a Milano con entusiasmo, Caicedo è stato vittima di problemi fisici che ne hanno rallentato l’inserimento, ma una volta ristabilito l’ex Lazio è sceso in campo una sola volta per appena 3 minuti proprio contro il Genoa. Elemento importante nel giudizio del calciatore finora è anche il fatto che lo stesso Inzaghi sembra poco convinto nell’utilizzo dell’ecuadoriano che in pratica non è mai entrato nelle rotazioni a differenza dei quattro colleghi di attacco Lautaro, Dzeko, Sanchez e Correa.
Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che questo rendimento spingerà Marotta e la dirigenza nerazzurra a non prendere neppure lontanamente in considerazione l’ipotesi di riscattare il suo cartellino a fine stagione, prevedendo per l'attaccante sudamericano che conta anche 33 gol con l'Ecuador, un ritorno al Genoa. Vedremo se nelle prossime partite Caicedo riuscirà a scendere in campo e a far cambiare idea a mister, dirigenza e tifosi.
(Qui i sei che lasceranno l'Inter a fine stagione)