Inter, si cercano due punte per una rivoluzione in attacco
Marotta e Ausilio sono al lavoro per portare in nerazzurro una punta di peso importante ma anche una alternativa low cost come vice Dzeko
Inter, non uno ma due attaccanti sono nei piani di acquisto di Marotta e Ausilio per la prossima stagione.
I lavori sono in corso già da un po’ come riporta oggi 19 marzo la Gazzetta dello Sport. La novità, piuttosto, più importante è che sono due gli attaccanti da prendere nella testa della dirigenza interista.
Marotta e Ausilio, vogliono vicino al centravanti del futuro che risponde all'identikit di Haller, centravanti puro dei lancieri olandesi dell'Ajax, un giocatore più esperto e navigato. In estrema sintesi: un vice Dzeko.
Marotta per l'investimento del futuro sta lavorando su piani diversi. Il preferito è Haller, con i profili di Scamacca e David subito dietro. Sui primi due ci sono stati anche degli incontri con gli entourage dei calciatori, il canadese invece è stato solo sondato.
“Scamacca e Haller, Haller e Scamacca. Ci sono motivi buoni per preferire l’uno o l’altro”, si domanda la Rosea.
Scamacca, per dire, è l’identikit perfetto per la filosofia di Marotta che ama giocatori giovani, italiani, e con enormi margini di miglioramento già individuati, e perché no, con uno stipendio contenuto.
Su Scamacca l’Inter è già a buon punto con la chiara volontà del giocatore di vestire nerazzurro. Marotta e Ausilio stanno giustamente però giocando su più tavoli. Ed è per questo motivo che c'è stata una accelerata e un interesse vivo per Haller che rispetto a Scamacca è meno giovane, già strutturato come calciatore e già di caratura internazionale come fanno vedere gli 11 gol segnati in questa Champions League.
E l’Inter, in fondo, per la prossima stagione cerca un titolare, non un nome in più. Il problema di Haller è il prezzo: non basterebbero 35 milioni per prelevarlo dall'Ajax che ragiona su una cifra vicina ai 40 milioni. A fine mese l’Inter vedrà di nuovo gli agenti dell’attaccante. Sarà un vertice importante, per provare a capire la fattibilità dell’operazione.