Inter, come fermare Vlahovic? Inzaghi ha un’arma da giocarsi
Si lavora alla preparazione della sfida contro la Juventus. Il serbo è il pericolo numero uno. Il tecnico nerazzurro ha un’arma da giocarsi
Per l'Inter la sfida contro la Juventus di domenica prossima sarà fondamentale.
Vincere per riposizionarsi con autorevolezza nelle griglie scudetto. Oppure, capitombolare e uscire (forse definitivamente) dai giochi per il titolo. E' una gara da dentro o fuori, dunque, quella che si giocherà allo Stadium.
La Gazzetta dello Sport, oggi 28 marzo, fa il punto. Dai recuperi di De Vrij e Brozovic definiti dal quotidiano, a ragion veduta, fondamentali, a quello di Lautaro, che non ha più il Covid. La rosa di Inzaghi dovrebbe ritrovare rotondità contro gli uomini di Allegri e così giocarsela al massimo.
Ma cosa ha in mente il tecnico nerazzurro per vincere il Derby d'Italia. Il pericolo numero uno è certamente Dusan Vlahovic. Il quotidiano milanese spiega: “Inzaghi si appoggerà alle sue certezze, cercando di recuperare lucidità e dinamismo in mediana. Skriniar, ad esempio, sembra uno dei pochi ad avere le qualità per attaccarsi a Vlahovic e limitarlo: finora ci sono riusciti in pochi in A, ma lo slovacco è sicuramente tra i clienti più scomodi per uno come il serbo”.
A De Vrij e Brozovic, parte della colonna portante della squadra, spetterà il compito di aumentare le soluzioni di gioco. “Di sicuro, è gara senza appello. Inzaghi o vince o può dire addio ai sogni scudetto”, la riflessione del giornale.