Mercato Inter, nerazzurri in prima fila per Rodrigo De Paul.
Come riferisce la Gazzetta dello Sport, Piero Ausilio nei giorni scorsi è volato a Madrid per affrontare alcune questioni, tra cui quella inerente a Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino, l’estate scorsa, è passato dall’Udinese all’Atletico Madrid per 35 milioni di euro, non riuscendo però a confermare le fantastiche prestazioni che avevano fatto innamorare tutti in Italia.
I Colchoneros stanno valutando, al termine di questa stagione, di provare ad ascoltare eventuali offerte per De Paul ed è in questo scenario che i nerazzurri potrebbero inserirsi nella trattativa. L’ad dei nerazzurri Ausilio, infatti, nei giorni scorsi ha avuto dei contatti con l’entourage del giocatore per provare a capire la fattibilità dell’operazione per questa estate, anche se non siamo ancora al momento giusto per definirla come un’occasione concreta.
De Paul tornerebbe volentieri in Italia, e l’Inter per lui sarebbe la meta ideale. I nerazzurri, dal canto loro, prendendo l’argentino eventualmente in prestito aggiungerebbero il quarto uomo perfetto da affiancare a Barella, Brozovic e Calhanoglu. L’argentino a maggio compirà 28 anni, e la sua valutazione è intorno ai 30-35 milioni; cifra che l’Inter probabilmente spenderà in altre parti del campo, ma non è da escludere che alla fine le strade possano davvero incontrarsi.
D’altronde, i nerazzurri già nell’era Conte erano interessatissimi al centrocampista ex Udinese; poi non se ne fece niente, ma su De Paul i nerazzurri viaggiano a fari spenti, cercando di cogliere l’opportunità giusta qualora dovesse presentarsi.