Bologna-Inter: i tre possibili scenari che potrebbero cambiare tutto
Mercoledì 27 Aprile andrà in scena l’importantissimo recupero della 20esima giornata di Serie A, un match fondamentale per le sorti del campionato.
Bologna-Inter, i tre possibili scenari.
Mercoledì 27 Aprile ci sarà il recupero del match Bologna-Inter, rinviato dallo scorso 6 gennaio a causa di un focolaio covid all'interno della squadra rossoblu.
Una partita molto importante per le sorti del campionato: dopo il suicidio del Napoli a Empoli (rimontato da 0-2 a 3-2 in sette minuti), in lotta sono rimaste le due squadre milanesi, Milan e Inter.
Nella 33esima giornata hanno affrontato le due squadre romane: sabato 23 Aprile gli uomini di Simone Inzaghi hanno battuto per 3 a 1 la Roma di Josè Mourinho e si sono portati in testa per una notte perché domenica sera, il Milan, per il rotto della cuffia, ha battuto 2 a 1 la Lazio di Maurizio Sarri ed ha effettuato il contro-sorpasso in classifica ai danni dell'Inter.
Le due milanesi non mollano di un centimetro e la gara del Dall'Ara sarà fondamentale sia per la classifica ma anche per il morale delle 2 squadre.
Bologna-Inter potrebbe dare vita a 3 scenari differenti: con la vittoria del Bologna, i nerazzurri rimarrebbero secondi in classifica a 2 punti di distacco dai rossoneri (Milan 74, Inter 72). Con il pareggio l'Inter si porterebbe ad 1 punto di distacco dalla capolista (Milan 74, Inter 73), mentre con la vittoria l'Inter scavalcherebbe il Milan e ritroverebbe il primo posto dopo 9 giornate (Inter 75, Milan 74).
Dopo il recupero della 20esima giornata, rimarrebbero solamente 4 partite suddivise in questo calendario:
Giornata 35
Milan-Fiorentina (domenica 1 Maggio 15:00)
Udinese-Inter (domenica 1 Maggio 18:00)
Giornata 36
Inter-Empoli (venerdì 6 Maggio 18:45)
Hellas Verona-Milan (domenica 8 Maggio 20:45)
Giornata 37
Milan-Atalanta (domenica 15 Maggio 18:00)
Cagliari-Inter (domenica 15 Maggio 20:45)
Giornata 38
Sassuolo-Milan (data e ora da definire)
Inter-Sampdoria (data e ora da definire)