Nuovo Stadio, il Milan può stravolgere i piani nerazzurri: svolta a sorpresa
I rossoneri sono in procinto di passare nelle mani di Investcorp che starebbe valutando l’ipotesi di staccarsi dall’Inter e costruire un impianto tutto suo
Nuovo Stadio, arrivano importanti aggiornamenti sulla costruzione del nuovo impianto milanese.
Le due società sembravano aver deciso di costruirlo insieme in zona San Siro e avevano già presentato il progetto al sindaco Sala ma al momento sarebbe tutto bloccato a causa di problemi burocratici e di volumetrie sorti con il comune. È poi spuntata l’ipotesi di costruire il nuovo impianto a Sesto San Giovani nell’area delle ex acciaierie Falck ma l'arrivo di Investcorp al Milan potrebbe stravolgere tutto.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe abbandonare il progetto con l’Inter e costruire uno stadio tutto suo. I rossoneri presto passeranno nelle mani di Investcorp, fondo del Bahrain specializzato in investimenti immobiliari, per una cifra complessiva di 1 miliardo e 180 milioni di euro. Il closing potrebbe arrivare già la prossima settimana, tempo di risolvere gli ultimi dettagli burocratici.
L'obiettivo prioritario del numero uno Alardhi sarebbe quello di avere un impianto tutto suo in modo da massimizzare i guadagni e agevolare la crescita del club. C’è da sottolineare che il futuro patron rossonero sa benissimo che c’è un progetto condiviso con l’Inter e che sarebbe pronto a sedersi al tavolo con i dirigenti nerazzurri per provare a capire se sia possibile trovare un nuovo punto d’incontro oppure separarsi.