Inter, corsa scudetto: perché credere nel sogno tricolore
Mancano solamente tre partite alla fine della stagione 2021/2022: Milan e Inter stanno lottando per conquistare il sogno Scudetto.
Inter, sogno tricolore.
Mancano tre partite alla fine della stagione 2021/2022, per l'esattezza mancano 270 minuti e tutto sarà deciso. Milan e Inter dovranno affrontare le ultime tre curva ma iniziano a vedere la linea del traguardo. La classifica vede il Milan a 77 punti e l'Inter a 75: i rossoneri hanno due punti di vantaggio (tre se si considera lo scontro diretto vinto dal Milan per 2-1 grazie alla doppietta di Giroud). Il Milan è padrone del suo destino ma l'Inter spera ancora nel sogno Scudetto.
Perché credere nel sogno tricolore? Nelle ultime tre partite, il calendario sembrerebbe essere a favore dei nerazzurri: l'Inter dovrà giocare contro Empoli, Cagliari e Sampdoria mentre il Milan dovrà affrontare Hellas Verona, Atalanta e Sassuolo. Nella 36esima giornata l'Inter affronterà l'Empoli e giocherà prima del Milan. L'Inter, con la possibile vittoria contro l'Empoli, potrebbe mettere ulteriore pressione al Milan e sperare nella fatal Verona. Nella giornata successiva il Milan avrà l'esame Atalanta: la squadra di Gasperini non sembra essere la macchina perfetta che si è vista negli ultimi anni ma con l'Atalanta non si possono fare mai calcoli.
D'altro canto il Milan può far forza alla sua capacità di riuscire a vincere i big match (i punti persi dal Milan in questa stagione sono state con squadre di medio bassa classifica). Può trovare forza dalla spinta dei propri tifosi e i gol di Tonali e Leao sembrano aver modellato ancora di più la macchina perfetta del Milan.
270 minuti, 2 punti di distacco e 9 ancora a disposizione: il finale di campionato può regalarci ancora grosse sorprese