(TMW) Inter, sirene per Lautaro. La società non chiude ad una cessione
Le grandi prestazioni di Lautaro sembrano aver attirato l’interesse di tanti club sull’argentino. L’Inter non vuole cederlo, ma non chiude la porta.
L'Inter e Lautaro Martinez sono giunti ad un bivio.
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, infatti, le grandi prestazioni dell'argentino sul rettangolo di gioco hanno attirato le attenzioni di diversi tra i principali top club europei, ed in estate è pronta a scatenarsi la caccia al toro. Lautaro in questa stagione ha messo a referto 23 gol e 3 assist in 45 presenze tra tutte le competizioni con la maglia dell'Inter, numeri che hanno fatto accendere i riflettori intorno all'argentino.
I nerazzurri dal canto loro non vorrebbero privarsi del loro uomo simbolo, nonché miglior marcatore di squadra, ma il precedente di Romelu Lukaku non fa ben sperare i tifosi interisti. Tanto più che, sempre stando a quanto riportato dalla fonte, anche quest'anno il mercato estivo dell'Inter dovrà chiudersi con un consistente saldo positivo, oltre a dover far registrare una sensibile riduzione del monte ingaggi. In questo senso, la cessione del classe '97 ex Racing de Avellaneda permetterebbe alla società di centrare i propri obiettivi economici senza dover ricorrere ad altre eventuali cessioni.
Sulle tracce di Martinez si è registrato l'interesse del Barcellona, mai del tutto svanito da quell'estate 2020 in cui l'argentino sembrava vicinissimo ai blaugrana, anche se la valutazione a partire dai 70 milioni di euro potrebbe far desistere i catalani, notoriamente in una situazione economica non ottimale.
Inoltre, sulle sue tracce si sono mosse anche Tottenham, dove ritroverebbe il suo ex allenatore Antonio Conte, e Manchester United, che si prepara ad una vera e propria rivoluzione in estate ed è alla ricerca di uomini in grado di portare una ventata di aria fresca all'Old Trafford.
Anche l'Arsenal e soprattutto l'Atletico Madrid si sono dette interessate.
Insomma, l'Inter non vorrebbe privarsi di Lautaro e Lautaro vorrebbe restare all'Inter, come testimonia anche il rinnovo fino al 2026 recentemente firmato. Ma, come per Lukaku la scorsa estate, in caso di offerta irrinunciabile nessuno è considerato incedibile dalle parti di Viale della Liberazione.