Inter, specialisti nel recupero punti da situazione di svantaggio.
Come si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter non molla mai. I nerazzurri, infatti, sono primi in questa particolare statistica sui punti recuperati in situazioni di svantaggio; anche contro la Juventus, infatti, gli uomini di Simone Inzaghi hanno conquistato il secondo titolo stagionale recuperando da una situazione tutt’altro che semplice, con i bianconeri che in 3 minuti avevano letteralmente ribaltato il risultato con le reti di Alex Sandro e poi di Vlahovic.
Sono ben 22, infatti, i punti guadagnati in situazione di svantaggio: nessuno, in Europa, ha fatto meglio dell’Inter; considerando la partita di Empoli (addirittura sotto 2-0), e la finale di Coppa Italia, sono addirittura 8 le gare che i nerazzurri stavano perdendo e che poi hanno recuperato.
Chiaro che, adesso, ci sono i 2 punti più importanti da recuperare: quelli che separano l’Inter dal Milan. L’impresa sarà difficilissima, i cugini sembrano spinti da una forza interiore quasi magica che sta loro permettendo di mantenere il primato, anche se la partita di domani contro l’Atalanta non è per nulla scontata. L’Inter, invece, affronterà il Cagliari che è impantanato nella zona retrocessione, e che farà di tutto per portare a casa dei punti nella sfida di domani. Si prospetta un weekend pieno di sorprese e insidie, che di certo i nerazzurri vogliono superare.