TS- Dybala, Zhang fa la sua mossa. Adesso tocca a Marotta
Dybala, Zhang ha autorizzato l’extra budget per portare a Milano il fantasista argentino. Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, il numero 10 argentino può davvero essere il colpo di mercato a parametro zero del calciomercato estivo. Che Dybala fosse la prima scelta di Beppe Marotta non è di certo una novità, già quando era alla Juventus l’amministratore delegato nerazzurro aveva cucito un rapporto di grande stima con l’argentino, che in estate potrebbe vestire la maglia dell’Inter.
Paulo Dybala non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri, ha già dato l’addio ai suoi ex compagni e tifosi ed adesso è in attesa di capire il suo futuro. Dal canto suo, la dirigenza nerazzurra vuole ripetere la prassi degli acquisti a parametro zero, dopo aver accolto a Milano Calhanoglu, Onana e prima ancora De Vrij. Il board dirigenziale interista è convinto che l’arrivo della Joya sarebbe l’upgrade ideale per l’attacco di Simone Inzaghi, aumentando così il tasso tecnico della rosa.
Il presidente Zhang ha autorizzato un extrabudget per la Joya, adesso la palla passa a Marotta
L’eventuale arrivo del fantasista argentino avrebbe benefici importantissimi anche sul piano marketing, e per questo Steven Zhang avrebbe dato l’ok per chiudere l’operazione. L’accordo con Dybala potrebbe essere formalizzato dopo la fine della stagione, ipoteticamente nelle prime settimane di giugno. I nerazzurri vogliono aspettare l’ultima partita del campionato, in programma oggi contro la Sampdoria, per assestare il colpo decisivo sulla trattativa.
Sulla Joya c’è anche l’interessamento di squadre inglesi e spagnole, ma pare che la priorità dell’ex Palermo sia quella di rimanere in Italia e di poter giocare la Champions League. L’Inter è consapevole del vantaggio accumulato, adesso bisogna solo aspettare di capire se l’affondo decisivo si concretizzerà o meno.