Lo stato maggiore dell’Inter è al lavoro per sbrogliare alcune matasse collegate a dei rinnovi contrattuali più o meno scontati.
Le ultime due stagioni per i nerazzurri hanno avuto un peso (in senso positivo) importante. Diversi trofei alzati al cielo e delle pedine che si sono rivelate indispensabili. Una di queste fa riferimento ad Ivan Perisic, con il croato che partita dopo partita ha sfiorato la perfezione rivelandosi quasi sempre uno dei migliori in campo. Da quando l’ex Wolfsburg è tornato dal prestito annuale al Bayern Monaco, ha fatto un salto di qualità non indifferente. E’ vero, i suoi 33 anni non lo rendono un bene futuribile più di tanto, ma al contempo è l’unico per cui la dirigenza farebbe uno sforzo per convincerlo a restare. Il suo contratto scadrà tra poco più di un mese, con diverse squadre pronte ad aggiudicarselo a parametro zero. Per scongiurare questo scenario, secondo Fabrizio Romano prossima settimana il club milanese incontrerà il giocatore.
Dal 13 febbraio 2019, Samir Handanovic è il capitano dei nerazzurri. Subentrato a Mauro Icardi, l’estremo difensore originario di Lubiana (Slovenia) ha avuto l’onore di alzare il cielo i tre trofei conquistati negli ultimi due anni a cui facevamo riferimento poche righe più su. Anch’egli ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, con Andrè Onana che si unirà all’Inter a partire dal primo luglio dopo essere stato ingaggiato a parametro zero.
Sempre secondo Fabrizio Romano, l’ex portiere dell’Udinese firmerà sottoscriverà un nuovo accordo che scadrà a giugno 2023. Insomma, in casa Inter per la porta la prossima stagione si prevede una bella staffetta.