Inter, dal gol di Vecino alla doppietta di Ibra: l’ultima giornata è speciale
Inter concentrata sull’ultima giornata di campionato, con uno Scudetto ancora tutto da assegnare. Ma nella storia nerazzurra, diverse sono le ultime gare impossibili da scordare.
La storia dell’Inter è ricca di trionfi importanti ma anche di altrettante cadute. Simone Inzaghi vuole fare qualcosa di “memorabile”. Dopo aver già messo in bacheca una Coppa Italia e una Supercoppa italiana oggi ha la possibilità di sperare ancora nella vittoria del campionato. I nerazzurri contro la Sampdoria a Milano devono vincere e sperare che il Milan cada a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Insomma, un’ultima di campionato che entrerà nella storia, qualsiasi risultato ne verrà fuori. Negli anni, i nerazzurri hanno ricordi importanti legati alla 38esima di campionato, tra gioie e dolori.
Inter, dal 5 maggio alla gioia di Vecino: i precedenti
La storia dell’Inter all’ultima di campionata è “perseguitata” dal 5 maggio 2002. Quella giornata fu una delle peggiori pagine di storia nerazzurra. L’Inter in vantaggio due volte con la possibilità di vincere lo Scudetto, butta via il proprio destino e perde 4-2 contro la Lazio mentre i bianconeri battono l’Udinese e si aggiudicano il titolo. Una delle beffe peggiori per l’Inter. Che però qualche anno dopo si rifece. Ultima giornata, i nerazzurri devono vincere per assicurarsi il titolo a discapito della Roma. Doppietta di Ibra nel secondo tempo contro il Parma e Scudetto ai nerazzurri. Mentre la storia recente nerazzurra parla di un’ultima giornata in cui l’Inter si aggiudicò un posto in Champions grazie al gol di Vecino al minuto 82. Insomma, anche quest’anno l’Inter si gioca tanto all’ultima giornata, sperando che anche questa volta, il popolo nerazzurro possa gioire.