Inter, Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN prima del fischio d’inizio del match contro la Sampdoria.
L’amministratore delegato nerazzurro ha parlato innanzitutto della lotta scudetto per poi rilasciare qualche dichiarazione anche sulle strategie di mercato nerazzurre e specialmente caso Perisic, in scadenza di contratto a fine stagione con il quale ancora non si è trovata l’intesa per il rinnovo.
L’Inter, sottolinea il dirigente nerazzurro, non è più padrona del proprio destino ma nel calcio può succedere qualsiasi cosa. La priorità adesso è quella di vincere contro la Sampdoria: “Nei miracoli bisogna crederci per far sì che si avverino. Lo considero un miracolo, ma ci credo, credo nelle nostre capacità e in quelle del Sassuolo. Siamo davanti a uno scenario in cui può capitare di tutto. Non dimentichiamo che abbiamo un avversario da affrontare, con la radiolina accesa sull’altro campo…”.
Poi ha proseguito parlando di mercato spiegando che l’Inter, come tutte le altre squadre, ha bisogno di dare un occhio al bilancio, in termini di sostenibilità. Ma che deve pensare anche alla competitività. Marotta ha ribadito la fiducia nella capacità della dirigenza e la volontà di centrare tutti gli obiettivi e a essere molto: “Sappiamo di indossare una maglia gloriosa, ho fiducia nelle nostre capacità manageriali”.
Infine alcune dichiarazioni anche su Perisic: “Dobbiamo ragionare col sentimento del dirigente tifoso e quello del dirigente amministratore. Nel primo caso Perisic non si discute, nel secondo dobbiamo valutare le nostre possibilità. Faremo il massimo, ma sono fiducioso, perché entrambi vorremmo continuare il nostro matrimonio. La prossima settimana incontreremo l’entourage, spero si possa arrivare a una conclusione positiva”.