Dopo la delusione per non aver vinto lo scudetto e la seconda stella, Danilo D’Ambrosio suona la carica. Il difensore nerazzurro ha voluto lanciare un messaggio social per compattare e caricare l’ambiente per l’anno prossimo.
Dopo una stagione che ha regalato una Supercoppa Italiana ed una Coppa Italia, entrambe vinte contro la Juventus, il verdetto più amaro è arrivato ieri. Infatti, la squadra nerazzurra, pur vittoriosa contro la Sampdoria, si è dovuta accontentare del secondo posto, con il Milan campione d’Italia. Un ferita aperta, da cui, però, lo stesso D’Ambrosio ha ammesso che tutta la squadra vuole trarre un insegnamento per il futuro per provare a ritornare sul tetto d’Italia.
Un messaggio distensivo nei confronti della squadra ed ambiente, quello di D’Ambrosio, che fa il paio con l’abbraccio che i tifosi hanno voluto dare alla squadra a fine partita. Ecco le parole di D’Ambrosio: “Le lacrime versate e la delusione di ieri sono significative di un gruppo che non vuole mollare! Le 2 finali vinte ci hanno fatto vivere emozioni incredibili e sensazioni indelebili che saranno per sempre nei nostri cuori. Ci nutriremo di tutti gli insegnamenti che questo campionato ci ha fatto vivere, per dare nuovamente battaglia su ogni campo per raggiungere i nostri e i vostri sogni. Forza Inter, sempre!”.
Un’estate che, in attesa di capire come sarà impostato il calciomercato nerazzurro, servirà a leccarsi le ferite perchè la delusione è ancora tanta. D’Ambrosio ha provato a dare una scossa a tutto l’ambiente interista che, a partire da questa estate, dovrà ricompattarsi nuovamente per nuove battaglie in campo nazionale e non.