Festa Milan, caduta di stile rossonera: striscione offensivo sull’Inter
Continua la festa scudetto del Milan dopo la vittoria di ieri per 3-0 sul Sassuolo. Ma durante i festeggiamenti sul pullman scoperto della squadra rossonera è accaduto un episodio molto poco elegante e che farà discutere.
Infatti, dalla cima della vettura, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, è apparso uno striscione discutibile tenuto dal portiere Maignan e dal centrocampista Krunic e che recita: ” La Coppa Italia mettila nel c***”. Un’uscita parecchio discutibile e fa pensare ad un ritorno al passato dal momento che, la squadra rossonera, non è nuova ad episodi di questo tipo.
Dallo striscione di Ambrosini ai cori contro Leonardo
Sì, perchè in tanti ricorderanno lo striscione dello stesso tenore esposto dall’ex centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini, dopo la vittoria della propria squadra nella finale di Champions League contro il Liverpool, a denigrare la vittoria, allora, dello scudetto interista. Ma non solo, perchè proprio undici anni fa, in occasione della vittoria del diciottesimo scudetto del Milan, si ricordino anche i cori beceri di tanti giocatori rossoneri nei confronti dell’allora allenatore nerazzurro, Leonardo, reo di aver cambiato sponda del Naviglio.
Insomma, giusto che il Milan festeggi uno scudetto che ha sudato e meritato. Molto discutibile, invece, le modalità degli sfottò. Di dubbio gusto, come detto, questo striscione contro gli avversari di sempre. Ma la storia del passato non sorprende affatto e lo stile, purtroppo, non è qualcosa che si può comprare da qualche parte. Un’uscita poco elegante che, di certo, si sarebbe dovuta evitare a partire dai vertici della società rossonera.