Home » Inter, attacco da tripla cifra. Tutti i numeri dei marcatori nerazzurri

Inter, attacco da tripla cifra. Tutti i numeri dei marcatori nerazzurri

Lautaro Martinez

Inter, ieri si è conclusa ufficialmente la stagione 2021/22 che ha portato due trofei in bacheca e una valanga di gol.

La stagione ha visto l’Inter proporre un calcio sempre molto propositivo con un numero di reti realizzate a 3 cifre. Il totale dei gol realizzati è infatti di ben 106. Solo in Campionato sono state 84 le volte che i ragazzi di Inzaghi hanno gonfiato la rete avversaria. L’Inter ha mandato in rete ben 21 giocatori in stagione. Andiamo a vedere nello specifico questa speciale classifica dei marcatori nerazzurri.

Il bomber della stagione interista è stato Lautaro Martinez. L’argentino ha portato a casa un bottino di 21 reti in campionato suo nuovo record personale. A questi vanno aggiunti i 2 gol segnati in Coppa Italia, la rete in finale di Supercoppa e un gol ad Anfield in Champions League. In totale fanno 25 reti stagionali ai quali vanno aggiunti anche 4 assist.

La squadra di Inzaghi è una macchina da gol. Sono stati 21 gli uomini a segno in casa Inter.

Dietro il numero 10 si piazza Edin Dzeko. L’ex capitano della Roma al primo anno in nerazzurro ha segnato 17 gol in tutte le competizioni. Ai 13 messi a segno in campionato si aggiungono i 3 in Champions League e un gol in Coppa Italia. Il bosniaco ha sfornato anche la bellezza di 10 assist per i compagni.

 

Al terzo posto troviamo Ivan Perisic. Il croato, in una stagione spettacolare, ha realizzato ben 10 reti, 8 in campionato e 2 nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Gli assist sfornati dall’esterno sinistro sono stati 9 (qui le ultime sul rinnovo del croato).

 

Al quarto posto c’è Alexis Sanchez con 9 gol stagionali e 5 assist. Dopo il cileno si piazza Hakan Calhanoglu che ha siglato 8 gol portando in dote all’annata nerazzurra ben 13 assist.

 

Nella classifica dei marcatori stagionali nerazzurri seguono:

6°- Joaquin Correa con 6 gol, frutto di 3 doppiette, e due assist.

7°- Denzel Dumfries con 5 gol e 7 assist.

8°- Milan Skriniar con 4 gol primo dei difensori per reti realizzate.
8°- Nicolò Barella, anche per lui 4 gol realizzati, ai quali aggiunge ben 13 assist.

10°- Marcelo Brozovic con 3 gol e 4 assist.

 

Con due gol si trovano poi: Federico Dimarco (5 assist); Roberto Gagliardini (2 assist); Matteo Darmian (3 assist); Arturo Vidal (4 assist).
Infine gli autori di un gol stagionale sono: Danilo D’Ambrosio (1 assist); Andrea Ranocchia; Matias Vecino; Alessandro Bastoni (3 assist): Stefan De Vrij (1 assist); Stefano Sensi; Robin Gosens (1 assist).