Inter, ieri si è conclusa ufficialmente la stagione 2021/22 che ha portato due trofei in bacheca e una valanga di gol.
La stagione ha visto l’Inter proporre un calcio sempre molto propositivo con un numero di reti realizzate a 3 cifre. Il totale dei gol realizzati è infatti di ben 106. Solo in Campionato sono state 84 le volte che i ragazzi di Inzaghi hanno gonfiato la rete avversaria. L’Inter ha mandato in rete ben 21 giocatori in stagione. Andiamo a vedere nello specifico questa speciale classifica dei marcatori nerazzurri.
Il bomber della stagione interista è stato Lautaro Martinez. L’argentino ha portato a casa un bottino di 21 reti in campionato suo nuovo record personale. A questi vanno aggiunti i 2 gol segnati in Coppa Italia, la rete in finale di Supercoppa e un gol ad Anfield in Champions League. In totale fanno 25 reti stagionali ai quali vanno aggiunti anche 4 assist.
Dietro il numero 10 si piazza Edin Dzeko. L’ex capitano della Roma al primo anno in nerazzurro ha segnato 17 gol in tutte le competizioni. Ai 13 messi a segno in campionato si aggiungono i 3 in Champions League e un gol in Coppa Italia. Il bosniaco ha sfornato anche la bellezza di 10 assist per i compagni.
Al terzo posto troviamo Ivan Perisic. Il croato, in una stagione spettacolare, ha realizzato ben 10 reti, 8 in campionato e 2 nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Gli assist sfornati dall’esterno sinistro sono stati 9 (qui le ultime sul rinnovo del croato).
Al quarto posto c’è Alexis Sanchez con 9 gol stagionali e 5 assist. Dopo il cileno si piazza Hakan Calhanoglu che ha siglato 8 gol portando in dote all’annata nerazzurra ben 13 assist.
Nella classifica dei marcatori stagionali nerazzurri seguono:
6°- Joaquin Correa con 6 gol, frutto di 3 doppiette, e due assist.
7°- Denzel Dumfries con 5 gol e 7 assist.
8°- Milan Skriniar con 4 gol primo dei difensori per reti realizzate.
8°- Nicolò Barella, anche per lui 4 gol realizzati, ai quali aggiunge ben 13 assist.
10°- Marcelo Brozovic con 3 gol e 4 assist.
Con due gol si trovano poi: Federico Dimarco (5 assist); Roberto Gagliardini (2 assist); Matteo Darmian (3 assist); Arturo Vidal (4 assist).
Infine gli autori di un gol stagionale sono: Danilo D’Ambrosio (1 assist); Andrea Ranocchia; Matias Vecino; Alessandro Bastoni (3 assist): Stefan De Vrij (1 assist); Stefano Sensi; Robin Gosens (1 assist).