Finita la stagione è tempo di calciomercato, anche se di fatto non chiude mai. Tra spese folli e contratti da veri nababbi, sono tanti i giocatori che da luglio saranno senza contratto e molti sono top player mondiali.
L’Inter, come confermato ieri dall’Amministratore delegato dell’area sportiva Beppe Marotta, si sta guardando attorno in cerca di qualche colpo a costo zero. Non è un mistero che tra gli osservati speciali ci sia Paulo Dybala. L’argentino dopo aver chiuso la sua storia in bianconero sembra attratto dal richiamo della Beneamata e ulteriori sviluppi in tal senso sono attesi a giorni.
Tra gli altri giocatori di livello mondiali che vanno in scadenza, il caso di Mbappé era quello più scottante, e si è risolto con una piroetta a 360 gradi del francese. Il bomber transalpino infatti si era promesso al Real Madrid, ma non è riuscito a dire di no all’offerta di rinnovo del PSG per una cifra stellare. Se le voci saranno confermate ufficialmente il francese avrà uno stipendio di 100 milioni di euro netti l’anno. Altro francese che fa gola a molti è Pogba. Il centrocampista del Manchester United sembra pronto a non rinnovare con i red devils per tornare alla Juventus. La situazione è in evoluzione, ma al momento il “polpo” sarà libero tra poche settimane.
In casa Inter è sempre caldo il fronte che riguarda Ivan Perisic. Il croato, uscito ieri in stampelle da San Siro per via di un infortunio, non ha nascosto il suo malumore nel non essere stato ancora ricevuto dalla società per siglare il rinnovo. Balla circa un milione e mezzo di euro tra domanda e offerta, mentre la Juventus sarebbe pronta a offrirgli un triennale da sei milioni. In questi giorni si conoscerà anche il suo futuro (qui le ultime novità sulla trattativa). Capitan Handanovic ha invece confermato in prima persona che giocherà anche il prossimo anno in nerazzurro. Oltre al già citato Dybala tra i parametri zero attenzionati dalla squadra mercato nerazzurra c’è anche Henrikh Mkihitaryan. Il centrocampista della Roma non ha per ora firmato il rinnovo e potrebbe rientrare nei piani di Inzaghi come eccellente sostituto del centrocampo nerazzurro. Stessa attenzione è riservata a Federico Bernardeschi che ha ufficialmente chiuso la sua esperienza in bianconero ed è in cerca di una squadra dove potersi rilanciare dopo due annate decisamente sottotono.
In Italia ci sono anche due capitani delle rispettive squadre che non sanno ancora dove giocheranno il prossimo anno. Si tratta di Alessio Romagnoli, che ieri ha alzato la coppa scudetto, e Andrea Belotti. Il difensore del Milan quest’anno ha perso i gradi di titolare finendo spesso in panchina. Per lui sembra che il mercato lo possa portare ad approdare alla Lazio di Maurizio Sarri. Non si sa nulla invece dell’attaccante del Torino. Cairo sta aspettando che il “gallo” accetti l’offerta di rinnovo, ma sono diversi i club che puntano al bomber granata, tra i quali il Milan e il Napoli.
Mercato, la cifra del cartellino di Augustin Alvarez.