La partita di ieri vinta contro la Sampdoria, ma inutile ai fini scudetto, è stata l’ultima di Arturo Vidal con la maglia dell’Inter. Un giocatore che, per il suo passato juventino, per atteggiamenti non idonei e per prestazioni non buone, non è riuscito ad entrare mai nel cuore dei tifosi.
Il centrocampista cileno, tra l’altro, al termine della partita, è stato protagonista di un episodio che ha fatto arrabbiare i tifosi. Infatti, insieme al connazionale Sanchez, non è andato a ringraziare i tifosi, ma è andato direttamente negli spogliatoi. Un segno, probabilmente, di un’avventura che, per ammissione dello stesso giocatore, è agli sgoccioli.
Proprio per questo, come riportato dal sito spagnolo fichajes.net, Vidal avrebbe già trovato un accordo con la sua prossima società. Si tratta del Flamengo, squadra brasiliana a cui lo stesso Vidal si sente parecchio legato e a cui, in tempi non sospetti, si è promesso. Un matrimonio che, dunque, dovrebbe essere annunciato a breve, anche se si dovrà vedere quali saranno i termini dell’addio all’Inter.
Sì, perchè nel contratto di Vidal c’è una clausola che prevede sia il rinnovo automatico per un’altra stagione, ma anche l’addio anticipato con buonuscita. Bisognerà capire se Marotta e Ausilio riusciranno a dare l’addio al giocatore senza tirare fuori un euro, ma trattando soltanto il cartellino con la società brasiliana. Vidal-Inter, un rapporto mai nato e che adesso si appresta ad essere veramente agli sgoccioli, per un nuovo capitolo nella storia di entrambe le parti.