Sanchez-Inter, i nerazzurri sono già al lavoro per pianificare la prossima stagione. Oggi andrà in scena un vertice tra la dirigenza interista e Simone Inzaghi per fare il punto della situazione.
Il diktat della dirigenza è chiaro: ovvero tagliare il monte ingaggi e fare plusvalenze per almeno 60 milioni di euro. Tra i giocatori destinati all’addio ci sarebbe anche Alexis Sanchez; che con i suoi 7 milioni di euro netti di ingaggio a stagione è attualmente il giocatore più pagato della rosa
Il cileno ha il contratto in scadenza a giugno del 2023 e, nonostante diverse estimatrici, sembrerebbe molto difficile per l’Inter ricavare qualcosa dal suo cartellino durante la finestra di mercato estiva. L’ipotesi più probabile sarebbe quella di una rescissione del contratto ma bisognerà versare al giocatore una sostanziosa buonuscita.
Come riporta la Gazzetta dello Sport nel contratto del giocatore è presente una clausola di ben 4 milioni di euro in caso di rescissione anticipata, cifra molto alta che i nerazzurri vorrebbero cercare di evitarsi. Nelle prossime settimane ci sarà sicuramente un incontro con l’entourage del cileno per parlare del suo futuro e provare a trovare una soluzione che possa accontentare entrambe le parti.