Supercoppa, Milan-Inter non sarà in agosto. Ecco dove e quando
L’amministratore delegato della Lega di Serie A De Siervo ha reso noto location e data della prossima Supercoppa Italiana. Come dichiarato alla trasmissione “La politica nel pallone” in onda su Rai Gr Parlamento, De Siervo ha reso noto che Milan – Inter si giocherà in Arabia Saudita a gennaio 2023.
La Supercoppa Italiana, per il futuro si pensa al formato spagnolo con 4 squadre.
Sempre l’AD della Lega ha chiarito che vi è un contratto in essere che è stato ereditato e che scadrà appunto con questa edizione. La partita dimostra come è continuo l’interesse per il nostro calcio all’estero e il broadcast ufficiale dell’incontro sarà Mediaset. La tv del biscione ha già ospitato sui suoi canali in esclusiva tutta la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, entrambe vinte dall’Inter.
Inoltre De Siervo ha parlato anche degli scenari futuri della Supercoppa che vede disputarsi il trofeo tra la vincente del campionato e la squadra che ha alzato la Coppa Italia. Per il futuro sono diverse le ipotesi sul banco. La più accreditata resta la partita secca, ma l’assemblea di Lega sta valutando anche l’opzione spagnola, che vede le prime due squadre di ogni competizione sfidarsi in due semifinali e finale.
Se questo fosse lo sviluppo il periodo per far svolgere il torneo sarebbe a cavallo delle vacanze invernali.
Qui le ultime su Perisic e il mercato nerazzurro.