Inzaghi ha ricevuto il tapiro d’oro, storico “premio” satirico consegnato da Valerio Staffelli per il programma televisivo “Striscia la Notizia”. In tv la consegna avverrà nella puntata di stasera su Canale 5 alle 20.35.
Come riportato da tuttomercatoweb.com, ci sono state delle anticipazioni della consegna del premio. Il tecnico interista ha dichiarato all’inviato di Striscia: “Purtroppo la corsa scudetto è andata male, ma ci abbiamo provato fino alla fine. I nostri giocatori sono stati bravi e quindi dobbiamo far loro i complimenti.” Inzaghi dalle immagini rilasciate appare molto sereno e tranquillo e accoglie il premio, che spesso irrita parecchio coloro che lo ricevono, con sorrisi nonostante il traguardo non raggiunto domenica.
Inzaghi ha anche risposto a una domanda sul suo futuro, confermando di rimanere certamente all’Inter. Per quanto riguarda infatti la conferma dell’allenatore piacentino non ci sono dubbi. Dopo i due trofei alzati quest’anno, Supercoppa e Coppa Italia, che in bacheca mancavano da 12 e 11 anni la prima stagione interista di Inzaghi è ottima. Importante per il giudizio della dirigenza è stata anche la qualità del gioco espresso dal tecnico ex Lazio e l’aver raggiunto gli ottavi di Champions.
In effetti il campionato è appena finito, ma è già tempo di futuro. A tal proposito di fatto staff tecnico e dirigenziale sono già a lavoro per strutturare la prossima stagione passando dal mercato estivo. Stamattina il presidente Zhang, Marotta, Ausilio e lo stesso Inzaghi hanno avuto un incontro per pianificare i prossimi mesi (qui trovi i dettagli del meeting nerazzurro).
Alla luce di tutto, Inzaghi ha davvero poco per cui “attapirarsi”.