Mercato Inter, un’italiana scippa l’alternativa a Perisic
L’Inter, come oramai chiaro, vuole fare di tutto per trattenere Perisic. L’esterno croato, uomo simbolo dei nerazzurri, è in trattativa per il rinnovo e ci si attende una risposta a breve per capire, eventualmente, come sostituirlo.
Come detto oramai da tante testate, Beppe Marotta e Piero Ausilio, in caso di mancato rinnovo di Perisic, hanno già in mente il sostituto. Si tratta del fresco vincitore dell’Europa League con l’Eintracht, Filip Kostic, della scuderia Lucci, con cui i nerazzurri hanno chiuso diversi affari. Kostic interessa molto, ma, ovviamente, l’Inter si augura di non dover ricorrere a lui visto che questo significherebbe che si è arrivati al rinnovo di Perisic. Ma in Italia, una squadra si è inserita in maniera prepotente.
Tra Kostic e l’Inter, ecco un terzo incomodo: di chi si tratta
Infatti, la Juventus, è molto interessata a Kostic per la prossima estate e, secondo quanto riportato dal sito TMW, potrebbe a breve impostare una trattativa per arrivare al giocatore. La società bianconera, in queste settimane, è impegnata nelle trattative in dirittura d’arrivo per i colpi Di Maria e Pogba, ma per far recuperare al meglio l’infortunato Federico Chiesa, ha in mente di virare su un altro esterno.
E chi meglio di Kostic per ricoprire quel ruolo. I numeri del serbo, soprattutto in questa stagione, sono stati strabilianti e, la sua situazione contrattuale, potrebbe portare la Juventus a fare delle serie riflessioni su di lui. Infatti, il contratto di Kostic, scadrà il 30 giugno del 2023 e, con un anno alla scadenza dello stesso, ecco che ci potrebbe essere l’affondo a prezzi contenuti. Infatti, il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.
Vedremo come andrà a finire questa girandola che coinvolge Perisic e Kostic. Di sicuro, Juventus ed Inter, tornano a sfidarsi in sede di calciomercato e proveranno a rafforzare le proprie corsie laterali con rinnovi o nuovi acquisti.