Home » Abbonamenti Inter: dopo la delusione Scudetto arriva una fantastica notizia

Abbonamenti Inter: dopo la delusione Scudetto arriva una fantastica notizia

Boys San Inter

Abbonamenti Inter: è boom!

 

 

Dopo la delusione per lo scudetto sfumato per sole due lunghezze, l’Inter può consolarsi grazie ai suoi tifosi: nella stagione appena conclusa, i tifosi nerazzurri non hanno fatto mai mancare il supporto alla loro squadra e lo hanno fatto con dei numeri da urlo. Nelle partite casalinghe, l’Inter ha fatto registrare un’affluenza di 1.128.377 spettatori con una media di 59.388 spettatori per partita.

 

 

Un altro dato che rimbalza all’occhio è il botteghino: l’Inter ha incassato una cifra poco superiore ai 40 milioni di euro doppiando l’incasso del Milan. E’ anche da tenere in considerazione com’era iniziata la nuova stagione: gli addii di Conte, Lukaku, Hakimi ed Eriksen potevano scoraggiare chiunque ma non i tifosi interisti.

 

 

Nella stagione 2021 / 2022 la capienza degli stadi era ridotta prima al 50% e successivamente al 75%. Quando la capienza è ritornata al 100%, l’Inter ha fatto registrare sempre il sold out nei match contro Hellas Verona, Roma, Empoli, Sampdoria. Solo in campionato l’Inter ha totalizzato il maggior numero di spettatori paganti: 854.983 contro gli 836 mila del Milan.

 

 

 

Un’ulteriore conferma dell’amore che hanno i tifosi nerazzurri per l’Inter è arrivata nella giornata di lunedì 23 maggio: in questo giorno si è registrato il record di sottoscrizioni di abbonamenti per la stagione 2022 / 2023 con 5 mila richieste di abbonamento. Nel pre pandemia la campagna viaggiava a 40 mila abbonamenti venduti e nonostante lo scudetto conquistato dal Milan con annessi festeggiamenti e sfottò (non solo dai tifosi rossoneri ma anche da parte dei calciatori), non hanno evidentemente scoraggiato il tifo nerazzurro ma sembrano aver aumentato l’amore dei tifosi interisti per la propria squadra.