L‘Inter aggredirà il mercato.
Nonostante le voci di cessioni, il club nerazzurro resta vigile sulle opportunità. Ieri le parole di Steven Zhang (leggi qui le dichiarazioni del presidente). La dirigenza può attingere a piene mani dai parametri zero, e – magari – puntare qualche giovane di belle speranze. E’ il quadro che emerge dall’articolo odierno de La Gazzetta dello Sport.
Da Dybala a Mkhitaryan, passando per un gioiello di casa Empoli. Un tris è possibile. E il summit ha chiarito la strategia innanzitutto sull’argentino, che ha chiuso la sua avventura con la Juventus. “Durante il vertice al decimo piano di viale della Liberazione, Paulo Dybala era presente anche senza essere nominato: l’Inter tutta sarebbe entusiasta di accoglierlo. Anzi, lavora per quello, senza angosciarsi sulle tempistiche visto il gradimento della Joya”, si legge nella ricostruzione del quotidiano milanese.
Dalla finale di Conference (oggi l’armeno giocherà contro il Feyenoord per il trofeo continentale) al mercato. Mkhitaryan fa gola. Il duttile trequartista è in scadenza. “Marotta e Ausilio vogliono infilarsi proprio in questo intervallo per farlo diventare un titolare aggiunto per il centrocampo”, si legge.
E poi Kristjan Asllani, talento dell’Empoli, e possibile vice-Brozovic. L’opzione relativa al regista, gran sorpresa della stagione dei toscani, è più che mai viva. Servirà però trovare la formula giusta per convincere il club di Corsi.