Inter, ieri è andato in scena il meeting di programmazione della prossima stagione che ha coinvolto proprietà, dirigenza e allenatore. Si è fatto il punto su quello che andrà fatto e sugli obiettivi (che restano ambiziosi), e si sono delineate le azioni da intraprendere sul mercato (qui maggiori dettagli sulle entrate). Tra i vari movimenti in entrata ed in uscita si inserisce la questione legata a Ivan Perisic.
Il croato sta valutando l’opportunità di rinnovare o meno. Stando alla Gazzetta dello Sport dovrebbe rientrare dall’infortunio proprio in linea con le tempistiche di inizio del ritiro. Tutto ciò al netto di sorprese di mercato.
Ebbene, nel caso in cui si delineasse lo scenario peggiore l’Inter dovrà farsi trovare pronta. Posto che Robin Gosens sarà il titolare del ruolo servirà un’alternativa. Il nome caldo è sempre stato quello di Cambiaso del Genoa. Il giovane esterno sinistro potrebbe arrivare a prezzo conveniente vista la retrocessione in serie B del club ligure. Stando al quotidiano però si starebbe valutando anche un altro nome. Si tratta di Parisi dell’Empoli.
Anche lui è un giocatore giovane e di prospettiva, che saprebbe accettare il ruolo di comprimario. Tuttavia è bene ricordare che la priorità rimane Perisic, perché averlo o meno fa tutta la differenza del mondo. La risposta è attesa entro la settimana. Oltre la solita Juventus ci sarebbero le offerte del Chelsea e del Newcastle. Le sensazioni dopo l’incontro di lunedì restano comunque positive.